Vent’anni di crescita ed innovazione: la storia d’eccellenza firmata Electro IB

Fondata nel 2001, è diventata un’azienda di riferimento nel campo del commercio di sistemi per l’automazione: un percorso affrontato con valori umani 

e tecnologici importanti e festeggiato con l’avvento del nuovo Brand aziendale

Charles Darwin nei suoi appunti scriveva che non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno la più intelligente, ma quella che risponde meglio al cambiamento. Così, in questo periodo di varianti, Electro IB rilancia e presenta la sua nuova identità. Il marchio racconta i valori di dinamicità e affidabilità che il ricco capitale umano, il servizio attento nonché la diversità di talento e know-how dei suoi dipendenti sanno trasmettere nel quotidiano. Il “lettering” è personalizzato e continua ad esprimere il carattere tecnico, unico e creativo della realtà magistralmente capitanata con umanità e determinazione.

Ed è proprio il fattore umano il leitmotiv aziendale che, grazie alla nuova immagine, permetterà di comprendere al meglio la potenzialità della storia Electro IB. Nello specifico identifica l’inizio di questa meravigliosa avventura… e i 3… vent’anni fa iniziarono così ad avviare l’impresa. E che impresa…

Chi ha la possibilità di visitare la Sede di ELECTRO IB resta sorpreso dalla forma esteticamente innovativa e gradevole sia dell’edificio, sia del design dei vari spazi di lavoro. Si nota come le persone che vi lavorano siano professionali, sorridenti e e felici di trovarsi in un luogo che li ha saputi accogliere e valorizzare. Questa è la prima impressione, poi confermata quando si conoscono i tre soci fondatori di ELECTRO IB s.r.l. Luigi Bonomini, Carla Ider e Paolo Bonomini.

Dal 2001 anno della fondazione a oggi, Electro IB è cresciuta. Da piccola società quasi artigianale si è trasformata in un’azienda moderna con 14 dipendenti, già dal 2010 con una nuova sede di circa 2000 mq di proprietà e un brand riconosciuto tra le Società leader nel settore della fornitura per l’automazione.

Know-how, capacità di presidio dei mercati in evoluzione, lavoro di squadra, puntualità e assistenza tecnica, ma anche vision e innovazione sono i valori che contraddistinguono
l’azienda.

Electro IB – spiega Paolo Bonomini – è fornitrice di sistemi ad alta tecnologia per l’automazione, partner attivo nell’industria metal meccanica, automobilistica, manifatturiera e in tutti i settori industriali connessi alla progettazione e utilizzo di sistemi per l’automazione. Uno dei punti di forza è di proporci ai nostri clienti non solo come fornitori ma anche
come consulenti.

Abbiamo creato un team di personale preparato ed efficiente a disposizione dei clienti. Siamo orgogliosi – precisa Carla Ider – del lavoro svolto fino a ora e di poter condividere il nostro costante impegno al miglioramento con tutti quelli che hanno riconosciuto in Electro IB un partner affidabile e competente per lo sviluppo di sistemi di automazione tecnologicamente avanzati da inserire nei processi produttivi. I nostri 20 anni di attività sono stati caratterizzati da una continua e costante espansione, in cui sono stati raggiunti molti traguardi. 

La scelta strategica di investire buona parte delle nostre risorse nella ricerca di prodotti tecnologicamente sempre più avanzati, ma anche nella comunicazione e nella diffusione del brand, è stata vincente e ci ha permesso di essere sempre più performanti nel proporre ai nostri clienti soluzioni idonee ai loro progetti. La competitività di Electro IB, oltre che per l’avanzatissima tecnologia, è il risultato delle motivazioni che sono evidenti e ben presenti nelle persone che vi lavorano, e che condividono l’obiettivo primario, identificato con chiarezza e coerenza nella volontà di fornire valori reali tecnologici, ma soprattutto umani, e che rappresentano l’identità
dell’azienda.

Questo spirito, nato dai tre soci fondatori, è oggi ancora più forte e condiviso. Come per gran parte degli operatori nel settore, il 2020 è stato un anno segnato da una inevitabile contrazione, tuttavia il 2021 è iniziato all’insegna della risalita. 

www.electroib.it

Total
0
Shares
Previous Post

Movimentazione dei robot industriali

Next Post

Non è tutto oro quello che luccica

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere