TECO: obiettivi vincenti

L’azienda, dopo la nomina di Marco Palazzani nel ruolo di direttore generale e di Alessandro Pietta in quello di direttore commerciale, punta a crescere ulteriormente grazie a un vasto catalogo disponibile anche online e a soluzioni personalizzate

Migliorare sul versante della digitalizzazione, nella relazione con i clienti, nel rapporto qualità prezzo, valorizzando le nuove generazioni e garantendo l’elevato livello di servizio che l’azienda ha saputo dare nel tempo. Sono questi, oggi, gli obiettivi di TECO, secondo Marco Palazzani, nuovo direttore generale della società. 
Nata nel 1963 come impresa a conduzione familiare attiva nella fornitura di cuscinetti, cinghie, catene, supporti e organi trasmissione, TECO, nel tempo, è cresciuta, diventando un punto di riferimento per il settore della trasmissione meccanica del movimento.
Oggi l’azienda propone un assortimento di oltre 60 mila prodotti in magazzino a un ottimo rapporto qualità prezzo, ordinabili online e reperibili entro 24 ore. Dal sito www.tecospashop.it i clienti possono vedere, in tempo reale, la disponibilità dei prodotti e inoltrare gli ordini via Web, in ogni momento della giornata. Dal cliente che necessita grandi quantità di materiali a quello che richiede piccoli quantitativi, TECO vuole soddisfare esigenze di ogni tipo.
“Stiamo puntando molto sulla diffusione del marchio attraverso i canali digitali”, afferma Palazzani. “Alla presenza sul territorio abbiamo affiancato il nostro e-shop e una campagna di comunicazione sui media, anche usando i canali social per consolidare e migliorare la presenza online ed essere vicini ai clienti in ogni momento”. 


Marco Palazzani 
General Manager Teco Spa

Alessandro Pietta
Responsabile Commerciale

Oltre alla designazione di Marco Palazzani come direttore generale di TECO, è da segnalare una seconda importante novità, la nomina di Alessandro Pietta nel ruolo di direttore commerciale. 

“L’ufficio commerciale comprende una decina di persone, che lavorano sia internamente all’azienda sia sul territorio”, spiega Pietta. “Siamo una squadra giovane e dinamica, che punta a crescere e a migliorare costantemente”.

Tra gli obiettivi del nuovo management c’è anche quello di dare a TECO una dimensione europea, partendo da Paesi quali Spagna, Francia, Germania e Austria.

Dal motore di potenza, al motoriduttore, dall’albero al cuscinetto, la gamma resa disponibile da TECO è estremamente vasta. Tra i prodotti più interessanti rientrano le cinghie PROROPE, le catene RMB, i supporti WL, i motori elettrici FMT. 

“Negli ultimi anni – dice Pietta – TECO sta dando spazio anche alla personalizzazione, a materiali e particolari meccanici realizzati su disegno”.

Quella tra TECO e la propria clientela è quindi una collaborazione bidirezionale, che consente all’azienda di dare soluzioni in grado di soddisfare le necessità del cliente e, nel contempo, grazie alla richiesta di quest’ultimo, di evolvere e far diventare uno standard quanto era una particolarità.

“Oltre a essere fornitori siamo dei partner per i nostri clienti, con l’intenzione di garantire soluzioni più complete nella trasmissione del movimento”, dichiara Marco Palazzani. “Oggi la trasmissione meccanica del movimento offre una velocità e un’affidabilità superiore alla pneumatica ed è molto più economica. Proporre soluzioni affidabili a prezzi competitivi è la filosofia alla base del nostro lavoro”.

Con sede a Brescia, Teco è un punto di riferimento per il settore della trasmissione meccanica del movimento. Oggi l’azienda propone un assortimento di oltre 60 mila prodotti in magazzino, ordinabili online e reperibili entro 24 ore.


Uno dei 20 magazzini automatici

Una vista interna del magazzino di 6.000 m2 di Teco Spa


Alcuni esempi di prodotti: Catene RMB, Cinghie dentate PRO-ROPE e Motore FMT, distribuiti in esclusiva da Teco Spa 

www.tecospa.itwww.tecospashop.it

Total
0
Shares
Previous Post

Il Decreto Calderone e i contratti a termine

Next Post

BRESCIA: nel 1° trimestre 2023 forte incremento del saldo commerciale (+34%),  favorito dal calo dei prezzi delle materie prime

Related Posts
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere