Solevento Impianti Srl

Il vostro partner strategico nella realizzazione di impianti fotovoltaici industriali di successo

Oggigiorno i costi dell’impatto ecologico ed energetico rappresentano una responsabilità sempre più incisiva per le realtà produttive.

Le principali aziende che trainano l’economia globale hanno iniziato già da tempo la transizione verso una produzione più sostenibile, migliorando ogni singola variabile della loro attività: dalle emissioni dei macchinari, fino all’utilizzo di imballaggi eco-friendly, comprendendo un cambiamento radicale non solo all’interno della propria industria, ma verso l’intera filiera.

Precisamente, il fotovoltaico aziendale presenta due vantaggi fondamentali: oltre ad essere un sistema 100% green, permette una maggior indipendenza energetica, permettendo di risparmiare sulle costose fatture di energia elettrica, convertendo questi risparmi in futuri investimenti.

A tal proposito, nata a Lumezzane in provincia di Brescia, Solevento Impianti srl è oggi tra le prime aziende su scala nazionale specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici “chiavi in mano” per aziende produttive e grandi spazi.

Lavorare con Solevento Impianti significa avere al proprio fianco un partner affidabile e dedicato per realizzare un impianto fotovoltaico su misura, progettato tenendo in considerazione le esigenze specifiche, capace di soddisfare ogni necessità energetica con un progetto solido ed efficiente.
Per individuare la soluzione tecnica più adatta, l’impresa utilizza un sistema scientifico di valutazione basato su analisi preliminari e verifiche di produttività attesa che inizia con l’analisi economica del progetto e include il controllo dei rischi d’impresa, l’analisi di sostenibilità in coerenza con i piani aziendali e la verifica dell’impatto e dei benefici sul cash flow aziendale.

Dalla progettazione al montaggio, passando per la manutenzione preventiva periodica, Solevento non dispone solamente di un team di tecnici che realizza progetti seguendo il profilo dei consumi energetici, adattando le scelte tecniche alla tipologia di terreno o edificio esistente, bensì si occupa anche della realizzazione e delle attività che servono per mantenere in buono stato gli impianti. 

Nel corso della sua attività Solevento ha realizzato oltre 80 MW di impianti fotovoltaici, di cui fanno parte grandi progetti per fonderie e aziende energivore, quali: Abert spa, Asoforge srl, Alumec srl, Cembre spa. Centro Siderurgico Industriale srl, Donati spa, Rubinetterie Bresciane spa, Ghidini Trafilerie spa, Officine Meccaniche Rezzatesi srl, Feinrohren spa, RBM spa.

I risultati conseguiti da queste aziende dimostrano come Solevento sia un partner strategico nella realizzazione di impianti fotovoltaici industriali di successo, offrendo soluzioni su misura e supporto completo. 

www.soleventoimpianti.com

Total
0
Shares
Previous Post

Integrazione Industriale

Next Post

Integrazione su robot antropomorfi di un 7° asse

Related Posts
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere