Officina Meccanica Saleri

Produzione di piastre porta forche per carrelli elevatori, macchine movimento terra e settore agricolo

L’Officina Meccanica Saleri nasce nel 1976 come officina meccanica a conduzione famigliare.
L’azienda si propone come partner affidabile e storico per la produzione di articoli propri nel settore della carpenteria meccanica volto alla progettazione e produzione di piastre porta forche per carrelli elevatori, macchine movimento terra e per il settore agricolo.
Officina Meccanica Saleri nel tempo si è organizzata e strutturata per realizzare lavorazioni meccaniche di precisione conto lavoro e conto terzi per i settori automotive, mezzi agricoli e movimento terra. L’azienda è orientata nella produzione di serie medio grandi (da 150-200 pezzi mese in su). Su richiesta dei clienti possiamo fare anche lavorazioni di prototipazione e campionatura di piccole serie.
La professionalità e la competenza da sempre dimostrate, unite ai continui investimenti in tecnologie avanzate fanno sì che oggi Officina Meccanica Saleri sia una realtà di spicco in entrambi i settori.
La sua opera di espansione continua costantemente proponendosi ai mercati vicini e con competenza e professionalità in modo particolare sul mercato italiano, inglese, tedesco e centro-europeo.

Parco Macchine ed Attrezzature

Officina Meccanica Saleri al suo interno è organizzata con attrezzature dedicate alla carpenteria meccanica: seghe a nastro CNC, banchi di saldatura a filo, fresatrici tradizionali e CNC.
Per eseguire le lavorazioni meccaniche di precisione l’officina è dotata di un parco macchine così composto:

  • Centro di Lavoro orizzontale CNC, 4 assi, cambio pallet, 2 pallets, corse 500X500X500;
  • Centro di Lavoro orizzontale CNC, 4 assi, cambio pallet, 2 pallets,corse 500X500X500;
  • Centro di Lavoro orizzontale CNC, 4 assi, cambio pallet, 4 pallets, corse 600x600x600;
  • Centro di Lavoro verticale CNC, 3 assi, corse 700x400x500;
  • Centro di Lavoro verticale CNC, 3 assi, corse 700x400x500;
  • Tornio CNC, diametro massimo lavorabile 300.

Qualità

Officina Meccanica Saleri nel luglio 2019 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015.
L’azienda si avvale di fornitori qualificati e utilizza materie prime certificate. Agli articoli prodotti allega i certificati delle materie prime utilizzate. I processi sono seguiti fase per fase dall’offerta all’evasione dell’ordine.
L’RSGQ si occupa dei controlli in process coadiuvato da operatori qualificati muniti di strumenti di misura tarati e da una sala metrologica climatizzata allestita con una macchina di riscontro 3D Mitutoyo (700x700x500).
Su richiesta dei clienti l’azienda allega agli articoli lavorati i controlli e i riscontri di misurazione.
In coerenza con gli indirizzi societari volti al conseguimento di un’organizzazione efficace ed efficiente in grado di soddisfare le esigenze delle parti interessate coinvolte, la nostra azienda ha adottato, mantiene e ricerca il miglioramento continuo del proprio Sistema per la gestione della qualità dei processi lavorativi.

OFFICINA MECCANICA SALERI
Via Giovanni XXIII, 24, 25080 Nuvolento (BS)
Tel. +39 030 6919525 – Fax. +39 030 6898816
info@salerisnc.it – salerisnc.it

Total
0
Shares
Previous Post

Confindustria Brescia: “Positiva la pubblicazione del decreto attuativo sulle Comunità Energetiche Rinnovabili e delle regole operative Mase-GSE”

Next Post

Brescia: nel 2023 la produzione industriale registra una leggera flessione rispetto al 2022 (-0,2%)

Related Posts
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere