La grande innovazione che può consentire ad una qualunque attività di migliorare il proprio ciclo produttivo, le relative performance e quindi anche la redditività, è sicuramente rappresentata dalla semplificazione.
Questa la filosofia che guida l’attività di MUPI2000, azienda bresciana specializzata nella fabbricazione di macchine rivettatrici, spinatrici, occhiellatrici, avvitatrici autoalimentate e dispositivi automatici per assemblaggi. Infatti, secondo il principio che risultati migliori siano frutto di una produzione più veloce e lineare, la filosofia che ispira i soci Davide Zoppini, Alberto Vaccari e Massimo Sigalini è quella di potenziare la fluidità dei meccanismi delle realtà in cerca di nuove soluzioni per il proprio ciclo interno.
Gli interventi firmati da MUPI2000 si caratterizzano infatti per la capacità di creare soluzioni ad hoc in base alle specifiche esigenze del singolo cliente, e per questi motivi l’azienda rappresenta il partner ideale per le realtà attive in numerosi settori, dall’arredamento alla prima infanzia, dall’automotive agli elettrodomestici, fino agli aeromobili e oltre.
Per apportare le soluzioni ipertecnologiche ritenute necessarie relative ai flussi produttivi dei propri clienti, Zoppini e i suoi collaboratori partono sempre dall’analisi dei flussi di lavoro delle società che si rivolgono alla loro impresa; se perciò è possibile operare un miglioramento, questo viene ricercato anche fino allo stravolgimento dell’intero impianto, pur di raggiungere l’obbiettivo prefissato.
L’azienda bresciana dispone inoltre di un servizio di post vendita operante in tutto il mondo, per un servizio di qualità e all’avanguardia che viene fornito a livello globale, dall’Europa all’America Latina, dall’Africa all’Australia, grazie alla collaborazione con officine esterne rigorosamente “made in Italy” a cui viene delegato parte del lavoro. Un’alta professionalità testimoniata anche dal fatto che MUPI2000 dispone di importanti certificazioni: oltre a rispettare le vigenti norme europee sul prodotto finito, l’impresa bresciana è infatti certificata ISO 9001-2015 e ISO 45001-2018, ed è inoltre oggi titolare di un importante brevetto per macchine avvitatrici autoalimentate, in grado di riscuotere notevole successo nel recente passato.
“Ridurre il tema dell’innovazione a una questione di tecnologia, ignorando il ruolo del processo e della sua organizzazione, si traduce spesso in un investimento cospicuo al quale corrisponde però una limitazione delle possibilità di successo. – spiega l’amministratore della MUPI2000 Davide Zoppini – Noi partiamo dall’idea che per ottenere grandi risultati sia necessario semplificare tutto ciò che è complicato. Poiché il nostro obiettivo è creare macchine che incrementino la produzione, partiamo dallo studio del prodotto che dovrà essere realizzato. Collaborando insieme ai tecnici delle aziende, riusciamo così a inquadrare il processo produttivo più congeniale e versatile per il tipo di lavoro da eseguire”.
Via Brescia n. 53/e · 25014 Castenedolo (BS) · Italy · Tel. +39 030 2731456
Fax +39 030 2732788 · www.mupi2000.com · E-mail: info@mupi2000.com