Dal 4 al 6 ottobre si terrà la prima ed unica fiera nazionale sulle forniture e servizi per aziende ed uffici
Manca davvero poco all’inizio di FUSA Expo, il primo evento B2B in presenza a Brixia Forum dopo la riapertura, organizzato da Area Fiera a Brescia da lunedì 4 a mercoledì 6 ottobre 2021. Il primo grande ritorno alle relazioni.
Un evento innovativo concepito e presentato nel corso della pandemia. Un periodo di forte incertezza che non è riuscito a frenare l’energia e la determinazione che hanno portato alla realizzazione – in sold out degli spazi con oltre 250 aziende partecipanti – di FUSA Expo.
“Nel panorama fieristico nazionale le fiere sono prettamente verticali in settori specifici, pertanto visitate solo da aziende che operano in quei settori, l’intuizione di FUSA Expo è invece quella di rappresentare in un unico evento tutti quei prodotti e servizi che ogni azienda, attività commerciale o professionista, utilizzano durante la quotidiana vita lavorativa” dichiara Mauro Grandi, CEO di Area Fiera.
“Gli espositori di FUSA Expo aiuteranno i visitatori ad ottimizzare la gestione aziendale e conseguentemente ad incrementare il proprio business. Ed è con grande orgoglio che annuncio il sold out degli spazi espostivi”.
FUSA Expo è un evento business con un format innovativo ed essenziale, un’opportunità reale per aziende, attività commerciali e studi professionali di scoprire in un unico luogo le migliori forniture e le novità per ambienti di lavoro e uffici, le innovazioni in ambito tecnologico ed informatico, i servizi fondamentali per l’impresa e le soluzioni all’avanguardia di performance marketing sino all’incontro diretto con consulenti altamente qualificati. Un segmento di mercato che sino a ieri non era rappresentato, oggi può esprimersi e raccontarsi all’interno di FUSA Expo.
Arredo e servizi ma manche soluzioni futuriste e tecnologia 4.0, performance marketing e IOT, sostenibilità e risparmio energetico. Oggi il mercato è estremamente dinamico e sta sviluppando idee che fino a poco tempo fa sarebbero sembrate fantascienza. Le categorie presenti in fiera coprono l’intero spettro delle necessità aziendali:
• Arredamento e design per l’ufficio
• Arredamento per attività commerciali
• Soluzioni strutturali
• Sicurezza
• Tecnologie e attrezzature
• Consulenza e formazione
• Marketing e comunicazione
• Gestione e servizi
Il pubblico di riferimento – l’evento è B2B – è composto da aziende, esercenti, liberi professionisti, operatori, designer, facility manager, enti pubblici e associazioni e responsabili acquisti: visitatori di sicuro interesse per gli espositori presenti.
Durante i 3 giorni di FUSA Expo, in collaborazione con le associazioni di categoria, professionisti del settore e con le aziende espositrici, verranno organizzati eventi volti a comunicare novità ed a fornire competenze specifiche ai diversi target di visitatori.

Alcuni appuntamenti daranno inoltre diritto ai crediti formativi erogati dagli ordini di riferimento: un ottimo modo per garantire aggiornamento professionale e restare informati sulle innovazioni del momento.
FUSA Expo gode, infatti, della collaborazione con i principali ordini di categoria e le principali associazioni del settore.
Fra le tematiche affrontate:
Eventi con crediti formativi
• Il commercialista, le micro imprese e i rapporti con gli istituti di credito – organizzato da: UGDC Brescia, Data Group Srl, Wolters Kluver Italia Srl
• Spazi di lavoro in immobili vincolati: come progettare uffici e sedi di rappresentanza in dimore storiche – organizzato da: Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia
• Il rischio sismico: valutazione e miglioramento della sicurezza. Opportunità ed incentivi aziendali – organizzato da: AiFOS Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro
• La sorveglianza sanitaria aziendale in epoca di Covid-19. Il ruolo del medico competente – organizzato da: Assopadana Claai
• Le piante per sanificare l’aria all’interno dei luoghi di lavoro – organizzato da: Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Brescia
• Assunzioni e Licenziamenti: come gestire il rapporto di lavoro – organizzato da: Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro di Brescia
Altri eventi in programma:
• Next Gen HR: ridurre il costo del lavoro con strumenti digitali innovativi – organizzato da: Studio Ziveri Srl
• Gestione commesse all’interno dell’ERP Microsoft – organizzato da: Ingest Srl
• Basta con la carta in ufficio! – organizzato da: Centro Paghe Brescia Srl
• Recovery Fund: le opportunità per le imprese – organizzato da: Saef Srl
• L’Utilizzo e la Tutela del Marchio sul Web – organizzato da: Bugnion Spa
L’ingresso a Fusa Expo è gratuito, riservato ad aziende, attività commerciali e Partite Iva.
Per poter accedere alla fiera, è necessario accreditarsi sul sito ufficiale: www.fusaexpo.it.
Main sponsor di FUSA Expo:
– BCC Agrobresciano
– Gruppo Progetto Studio
– CafCom Srl