EMO & MADE IN STEEL: grande ripartenza per le due fiere

Numeri importanti per le due importanti fiere di settore: non meno di 60.000 accessi con 91 Paesi rappresentati per EMO Milano 2021 mentre Made in Steel ha registrato ben 13.505 presenze con 184 espositori, di cui 22 esteri.

Conclusa sabato 9 ottobre presso il quartiere espositivo di fieramilano Rho, EMO Milano 2021 è la fiera mondiale dedicata alla lavorazione dei metalli. “In un momento storico particolarmente complesso, con l’emergenza sanitaria non ancora completamente rientrata – ha dichiarato Luigi Galdabini, Commissario Generale 2021 – la fiera ha mostrato la sua autorevolezza, richiamando a Milano tutti gli operatori che avevano il via libera a muoversi dai propri Paesi di origine. Ma la partecipazione degli operatori, non soltanto europei, mostra anche l’attrattività della piazza italiana riconosciuta come uno dei mercati più interessanti e promettenti oltre che come Paese leader nella produzione di settore”.

Made in Steel – svoltasi dal 5 al 7 ottobre – è stato il primo evento internazionale in presenza dallo scoppio della pandemia dedicato all’acciaio. Ha offerto ai protagonisti della filiera siderurgica, agli operatori, agli espositori e ai visitatori un ricco calendario di convegni di alto livello. Presenti oltre 30 relatori dall’Italia e dal mondo, tra cui Alec Ross, consigliere all’innovazione dell’amministrazione Obama. Made in Steel ha inoltre ospitato mercoledì 6 ottobre l’assemblea annuale di Federacciai. “C’era grande attesa e tanta voglia di incontrarsi, ma anche la volontà di capire dove sta andando il settore dell’acciaio” ha detto Emanuele Morandi, presidente e amministratore delegato di Made in Steel.

Total
0
Shares
Previous Post

ENERGIVORI: APERTURA PORTALE CSEA PER DICHIARAZIONI 2022

Next Post

Uniti si vince

Related Posts
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere