È il momento di migliorare la vita dei tuoi dipendenti con il welfare

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie vogliamo portare l’attenzione delle imprese verso un dono unico per i propri dipendenti: il Welfare Aziendale ad personam. Il nostro approccio innovativo non solo rispecchia le esigenze reali dei lavoratori, ma offre anche vantaggi fiscali significativi se pianificato entro la fine dell’anno. Non hai mai pensato alla possibilità di fare un regalo davvero utile ai dipendenti? Sai di cosa hanno bisogno? Sai che con il welfare aziendale possono usufruire di tanti servizi, ma anche di viaggi e momenti piacevoli? Sai che puoi creare un pacchetto “su misura” per rispondere ai reali bisogni dei tuoi dipendenti?

Il nostro metodo: ascoltare, personalizzare, “sorprendere”

Per pianificare un welfare aziendale funzionale, l’obiettivo deve essere la personalizzazione. In Farwel avviamo il processo con un sondaggio approfondito tra i dipendenti, per conoscere i loro desideri e le priorità in merito ai servizi di welfare a cui vorrebbero accedere. Su queste fondamenta, creiamo un pacchetto di welfare aziendale su misura, rispettando le indicazioni di budget dell’impresa. L’obiettivo è sorprendere i dipendenti con benefici tangibili che rispecchino le loro esigenze individuali.

I servizi di welfare aziendale: un mosaico di benessere

Spesso, quando si parla di welfare aziendale, vengono in mente soprattutto fondi pensione, sanità integrativa, polizze assicurative. Come sappiamo sono servizi utili e importanti per ogni famiglia e persona. Ma a volte non rispondono alle esigenze immediate che hanno i vostri dipendenti. 

Il welfare aziendale può essere strutturato in modo innovativo, con nuovi servizi che aiutano nel concreto (e subito) le persone che vi possono accedere. I servizi con cui puoi migliorare la vita ai tuoi dipendenti sono tangibili e flessibili. Si possono adattare alle diverse esigenze che loro stessi dichiarano di avere. 

Questa è una breve sintesi dei servizi che possono comporre un pacchetto welfare, ma nello specifico, se vorrai approfondire, scoprirai che si possono proporre davvero molte agevolazioni: 

  • Sostegno Economico ai Dipendenti: riduzione del carico finanziario attraverso soluzioni di sostegno economico, inclusi rimborsi per spese inaspettate, cura degli animali domestici, pulizie, spese straordinarie, trasporti, buoni pasto e buoni spesa.
  • Servizi di Assistenza: supporto in situazioni difficili, compresa la prevenzione e cura, assistenza ai familiari non autosufficienti, anziani, ammalati o disabili.
  • Formazione per i Dipendenti: crescita professionale con programmi di formazione personalizzati per lo sviluppo di competenze e motivazione.
  • Sostegno all’istruzione dei Figli: aiuto concreto per le spese o i servizi legati al mondo scolastico, come lezioni, abbonamenti e trasporti.
  • Cultura e Tempo Libero: benessere attraverso sconti su attività culturali e ricreative, come viaggi, palestra e cinema.
  • Sostegno ai Soggetti Deboli e Integrazione Sociale: welfare a favore dell’integrazione sociale e del lavoro nelle categorie più fragili della società.
  • Sicurezza e Prevenzione degli Incidenti: pacchetti di formazione per un ambiente di lavoro sicuro con programmi dedicati.
  • Previdenza Integrativa (Fondi Pensione): soluzioni flessibili per assicurare un futuro tranquillo ai dipendenti attraverso l’adesione a fondi pensione personalizzati.
  • Sanità Integrativa (Fondi Sanitari): coperture sanitarie aggiuntive, assicurazioni e fondi sanitari su misura.
  • Polizze Assicurative: pacchetti assicurativi personalizzati dalla vita agli infortuni, garantendo la tranquillità finanziaria dei dipendenti.

I vantaggi per l’impresa: un investimento che porta benefici concreti

Il periodo natalizio è il momento ideale per riflettere su come migliorare il benessere dei dipendenti. Per un welfare aziendale performante e sostenibile è importante conoscere i desiderata dei dipendenti, ma anche comprendere a fondo i vantaggi per la tua azienda:

  • Vantaggi fiscali immediati
  • Miglioramento del clima aziendale
  • Maggiore motivazione dei dipendenti
  • Incremento della produttività
  • Fidelizzazione del dipendente
  • Brand reputation

Il welfare aziendale è un vero regalo di Natale per i tuoi dipendenti e quindi anche per la tua azienda. Il nostro team è pronto ad accompagnarti in questa ricerca. La forza della tua azienda comincia con l’attenzione alle persone e con investimenti intelligenti, esentasse! 

Contattaci: cellulare 3273513333 fisso 0305280092 o scrivici una mail a info@farwel.it 
La nostra sede è in Via Codignole 21D a Brescia

Ernesto De Petra
Fondatore di Farwel Srl
Consulente specializzato nell’ambito del Welfare Aziendale ad Personam

Via Codignole 21D · 25124 Brescia
Tel. 3273513333 · 030 5280092
info@farwel.it · www.farwel.it

Total
0
Shares
Previous Post

Regolamento (UE) 2023/956 – CBAM 

Next Post

Non costituisce reato l’installazione di un impianto di videosorveglianza senza autorizzazione

Related Posts
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere