Dall’esperienza di #OrgoglioBresciano nasce “Human Economy Alliance”

Un’alleanza fra imprese e soggetti che promuovono un’economia al servizio dell’uomo e della natura, per riportare al centro dell’economia l’essere umano, con tutte le sue necessità in termini di salute fisica e psichica, salvaguardando ciò che gli permette di esistere, ovvero, l’ecosistema terrestre che lo ospita.

La Human Economy racchiude in sé tutti i colori quali, ad esempio, la “Green Economy” e la “Blue Economy”, appoggiandosi a concetti di Economia Circolare e Riduzione delle Emissioni per tutelare l’ecosistema, ma comprende anche le Benefit Corporation e il Welfare Aziendale, accompagnando l’economia verso la comprensione delle necessità umane.

Il Consorzio “Human Economy Alliance”, sviluppato a partire dall’Associazione #OrgoglioBresciano, ha come ragione d’essere lo studio e la realizzazione di prodotti, macchine, impianti e sistemi che possano ridurre i problemi che impattano sulla salute delle persone e tutelare l’ambiente, ma si occuperà anche di formazione per fornire percorsi adeguati alla ricollocazione di persone in cerca di un lavoro che ridia loro la serenità e, quindi, il benessere psicologico.

Questa alleanza si propone di essere il “collante” che permette una migliore collaborazione fra imprese, istituzioni, amministrazioni e cittadini, fungendo da contenitore e promotore di progetti di sviluppo sostenibile. Progetti che, una volta commercializzati, produrranno utili per le aziende (una parte dei quali sarà devoluto all’Associazione #OrgoglioBresciano per opere di beneficenza) ma soprattutto benessere per la collettività.

Accogliamo progetti provenienti da Start Up che hanno necessità di supporto per il proprio sviluppo, ma anche da aziende di ogni dimensione che, per diverse ragioni, cercano complementarità con il consorzio per attività di progettazione, finanziamento, sviluppo, realizzazione e commercializzazione di prodotti o servizi che non fanno parte del loro Core Business ma che hanno prospettive di mercato ed utilità sociale.

È ora di guardare in faccia i problemi

e lavorare assieme per sviluppare soluzioni.

Siamo pronti ad accogliere chi abbia voglia

di collaborare per un futuro migliore”.

Contattaci tramite contatto@orgogliobresciano.it e www.orgogliobresciano.it e seguici su LinkedIn:

associazione: www.linkedin.com/company/orgogliobresciano
consorzio: www.linkedin.com/company/71876329/admin

Total
0
Shares
Previous Post

Trasformiamo buone idee in grandi prodotti

Next Post

Matlab

Related Posts
Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
ErrorHere